QUELLE OSTRICHE DEL PDL DEL LAZIO MI VANNO DI TRAVERSO

Quello che mi colpisce della vicenda delle spese d’oro del Lazio è la tempistica. L’accusa è nota: hanno sottratto soldi che servivano ai partiti per spese personali. Si parla di 109 bonifici (109!) su conti privati (per un valore di 753mila euro, ma potrebbero essere molti di più), si parla di pranzi a base di ostriche, auto di lusso (Bmw), cene per 120 persone in ristoranti che dichiarano solo 40 coperti (fatture gonfiate?), stock di cravatte di Marinella, vini raffinatissimi (per 7mila euro) e altri lussi. Un altro caso Lusi, insomma, nemmeno tanto in piccolo. Ma, come dicevo, quello che sorprende è la tempistica: hanno continuato a compiere queste spericolate operazioni fino a oggi, impuniti e spudorati, mentre tutto il Paese s’indignava sui soldi alla politica e sui giornali e sui siti apparivano denunce e ondate di indignazione. Ma vi pare? Come si può arrivare a tali livelli di faccia tosta? Adesso capisco perché quando ripeto nei talk show e nei dibattiti pubblici che i partiti devono essere messi a dieta, anzi di più: devono essere affamati, il solito parlamentare di turno alza il sopracciglio e mi dà una lezione di democrazia (“La democrazia costa, i partiti sono il sale della demorazia”, etc). Adesso ho capito:  i partiti non vogliono essere affamati, perché vogliono continuare a mangiare le ostriche. Alla faccia nostra, mentre noi scriviamo articoli così…

4 risposte a “QUELLE OSTRICHE DEL PDL DEL LAZIO MI VANNO DI TRAVERSO

  1. BRAVISSIMO GIORDANO HAI CAPITO FINALMENTE CHE I TUOI ARTICOLI NON SORTISCONO ALCUN EFFETTO, E’ DA MO’ CHE TE LO SCRIVO………..TU MI RISPONDESTI CHE CI METTEVI LA FACCIA E LA FIRMA……ORA VEDI I RISULTATI….SCRIVI INVECE DEGLI ARTICOLI PRENDENDO POSIZIONE SU COSA SI POTREBBE FARE AFFINCHE’ QUESTE RUBERIE ABBIANO FINE SALUTI

  2. Fatture gonfiate??! A giudicare dalla stazza dell’ennesimo personaggio politico beccato con le mani nella marmellata, di gonfiate non ci sono soltanto le fatture! Chissà da quanto tempo si ingozza?

  3. MALEDETTI TUTTI STI BASTARDI!!!! DEVONO MORIRE TUTTI DI TUMORE AL CERVELLO….Che Dio mi perdoni…..MA L ODIO STA SALENDO SEMPRE DI PIU!!!!!!

  4. L’indecenza dei politici è sconfinata! Maiali e partiti, partiti e maiali: ecco chi ci governa! E i cittadini li voteranno ancora? Io,i miei familiari e tutti i miei amici e conoscenti non voteremo più questi ladri! devono affogare nella loro stessa m…….da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *