E INTANTO L'EUROPA BUTTA I SOLDI PER MANTENERE 44 FUNZIONARI ALLE BARBADOS E 34 ALLE ISOLE FIGI

Si sta discutendo il bilancio dell’Unione europea. Forse è bene sapere che in quel bilancio, accanto a tante spese folli e inaccettabili lussi per gli europarlamentari di cui abbiamo più volte raccontato, c’è anche questo: spende 5 milioni di euro per mantenere 44 funzionari alle Barbados e altri 33 milioni per mantenere 34 funzionari alle isole Figi. Che cosa fanno? Ufficialmente “servizio di azione esterna europea”. In pratica nulla.  Come racconta Luigi Offeddu sul Corriere gli unici due atti della delegazione europea alle isole Figi da novembre a oggi sono state: a) un comunicato per l’elezioni a presidente della repubblica di Palau (fine novembre); e b) un comunicato che riprende la notizia del premio Nobel all’Ue (il 6 gennaio). Il resto non pervenuto. Eppure per mantenere i burocrati europei in questi posti inutili in giro per il mondo (sempre in posti bellissimi, guarda un po’) spendiamo ogni anno 455 milioni di euro di cui oltre un milione solo come “rinfreschi e cibo” e 438mila euro per “contatti sociali”.  Soldi tolti ai contribuenti, naturalmente mentre loro si godono il sole bellissima, la spiaggia incantevole, il mare da favola dai Caraibi alle isole Figi…

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

6 risposte a “E INTANTO L'EUROPA BUTTA I SOLDI PER MANTENERE 44 FUNZIONARI ALLE BARBADOS E 34 ALLE ISOLE FIGI

  1. Ogni promessa è un debito. VERO!
    Ogni campagna elettorale è ricca di promesse: via l’imu, taglio dei parlamentari, taglio irpef, taglio irap, milioni di posti lavo, soldi alle imprese e lavoro.
    Una banda di falsari e mentitori senza etica e morale.
    All’indomani delle elezioni ci diranno che c’era della polvere sotto il tappeto e che soldi non ce ne sono, anzi è necessaria una nuova manovra di lacrime e sangue. Ci diranno che per dimezzare i parlamentari è necessaria una riforma costituzionale, che per ridurre i costi della politica dovrà calcolarsi la media al quadrato per lo scarto quadratico e chissà quale altro algoritmo irrisolvibile. Sono delle BESTIE!
    Ci considerano C…LIONI.
    Servono le penali. Chi promette e non mantiene deve PAGARE con le proprie risorse la presa per il culo.
    Capelli di plastica sborserà un miliardo se solo una delle sue mirabolanti promesse non dovesse essere mantenuta.
    Monti sborserà un miliardo se non dovesse ridurre l’irpef, l’irap, e annullare l’aumento iva.
    Bersani sborserà un miliardo se le imprese non avranno subito i soldi che avanzano dallo stato.
    Forza, allora con le promesse…vediamo chi avrà ancora il coraggio di farle. Fatele quanto piu grosse che potete. BASTARDI!!!

    • Hanno DISONORATO il Paese e li chiamano ancora onorevoli!Sono vampiri che succhiano il sangue alla gente con le tasse e non si saziano!Io mi chiedo questi MISERABILI come fanno a dormire la notte?E noi,cosa si aspetta ad andare a buttarli fuori a calci???In un altro Paese con cittadini con le p@lle,sarebbero stati passati per le armi,perché sono TRADITORI della patria!

      • Hai ragione Maria Teresa,
        ma parlarne tra noi, urlando la sera a cena con i nostri amici e parenti forse possiamo limare le loro capacità di nuocere, magari riuscendo a portare in parlamento 200-300 M5S…E’ vero che non sappiamo cosa sapranno fare ma sicuramente romperanno le uova al loro paniere. queste BESTIE vanno fermate!!!

  2. Parole,Parole,Parole,Soltanto Parole!Cè la mafia,la camorra,l andrangheta ma la piu grande associazione a delinguere è la politica(TUTTA).Abbiamo pagato tasse su tasse eppoi si viene ha sapere che 4miliardi dellIMU sono andati al MPS,che schifo!Ora ci sentiamo dire che si puo abbassare Lirap,Lirpef,Liva,Limu,che si tagliano i parlamentari,i loro stipendi,le loro pensioni,i rimborsi elettorali da MONTI,BERSANI,CASINI, FINI,BERLUSCONI,ma domando e dico:comè tutto adesso,tutte adesso le soluzioni prima NO.Chissa forse avete capito che ci avete rotto i Co…..NI.Sono daccordo con Vincenzo ad ogni promessa o parola detta e non mantenuta devono pagare di tasca loro,vedremo poi come staranno.PER mandarli a casa serve la voce del popolo e questa viene solo dal M5S.

  3. Aspetto la promessa di garantirci una settimana in crociera per ogni cittadino italiano. Capelli di plastica, aspettiamo il contratto…ma con la penale.
    Un miliardo!!! Devi sottoscrivere davanti a un notaio vero che pagherai un miliardo se solo una tua fantasmagorica promessa non devessi mantenere. Forza capelli di plastica.
    Ma come si può votare un partito che aveva promesso di rinnovare al 90% e invece trovano spazio:
    vecchi r…glioniti lobotomizzati come cicchitto,bonaiuti,rotondi,gasparri;
    solite vallette e letterine;
    i soliti avvocati a esclusivo uso e consumo del loro padrone;
    guidati da un viagradepresso che promette le stesse cose da oltre ventanni…ma che ha solo fatto i c…i delle sue aziende, accomodotato i suoi processi, organizzato “serate eleganti”.
    Il partito del BACIAMANI DI GHEDDAFI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *