FORBICI FORBICI – ECCO IN ANTEPRIMA IL PEZZO CHE ANDRA' LUNEDI' SERA A QUINTA COLONNA (RETE4)

COME SI TAGLIA IL GRANO A LUGLIO NON RISPONDEVA MA CON LE DITACHIUDEVA E APRIVA IL MEDIO E L’INDICE, VOLEVA DIRE: FORBICI FORBICI (Tony Santagata )

Forbici forbici, in un anno di Monti è stato tagliato tutto:  il reddito delle famiglie, le retribuzioni, i consumi e i posti del lavoro.  L’unica cosa che hanno salvato in extremis è stato il vitalizio di Fiorito

FORBICI FORBICI

Forbici forbici, più forbici per tutti. Il tasso di disoccupazione ha raggiunto il 10,8 per cento, i consumi diminuiscono del 3,69, il Prodotto interno lordo del 2,56. Sono stati tagliati mutui, fatturati e la produzione industriale. Soltanto i seggi in Parlamento non sono stati tagliati.   Evidentemente le pensioni degli italiani si possono ridurre, le poltrone degli onorevoli invece no

FORBICI FORBICI

Salva Italia, Cresci Italia, Semplifica Italia. Le manovre del governo sono come gli uragani: hanno nomi delicati, ma sono devastanti.  (OH SANDY di JOHN TRAVOLTA su immagini di uragano Sandy) Sandy sembra una dolce ragazzina e invece è una tempesta violenta, la legge di stabilità sembra destinata a garantire la stabilità degli italiani e invece forse la distrugge. L’unica stabilità sempre garantita è quella dei consiglieri regionali: per loro i sacrifici sono come pezzi di burro all’Equatore: non fai tempo a vederli e già sono squagliati

FORBICI FORBICI

Forbici forbici, il governo aveva annunciato lacrime e sangue per chi ha yacht e auto di lusso, ora invece  fa pagare più tasse a volontari e no profit. Aveva promesso di ridurre i privilegi della casta e invece i taglia i fondi della scuola. Aveva promesso di diminuire le auto blu e invece ha solo aumentato il prezzo della benzina. Dati Istat: un anno fa era in difficoltà il 44 per cento delle famiglie. Oggi il 56 per cento. Nel frattempo il consigliere Idv Maruccio prendeva i contributi pubblici e li buttava al videopoker

FORBICI FORBICI

Forbici forbici. Ma non c’era un uomo incaricato di studiare il taglio ai costi della politica? Sicuro: Giuliano Amato. E sapete che cosa ha proposto per tagliare  i costi della politica? Di dare un’indennità aggiuntiva ai deputati, due anni di vitalizio anticipato quando finiscono il mandato.  E pensare che l’indennità di reinserimento esiste già, si chiama assegno di solidarietà: nel 2008  Violante prese 271mila euro, Alfredo Biondi 278mila, Clemente Mastella 307mila, Armando Cossutta 345 mila. Nel 2010 il consigliere regionale Copertino ha preso addirittura 492mila euro. Ma per Amato non basta. Bisogna dargliene di più. Che ci volete fare? La solidarietà ai politici ci costa cara. E soprattutto, quella, non si taglia mai.  Soprattutto se chi la dovrebbe tagliare è uno come Amato che prende ogni mese 31mila euro di pensione.

FORBICI FORBICI

Forbici forbici …  Ma a questo punto ci viene un dubbio:  a forza di usare le forbici in questo modo, zac ai pensionati e niente zac ai deputati, zac ai lavoratori e niente zac ai senatori, ecco a forza di usar le forbici così non è che finiamo per tagliarci, e magari  proprio lì?

Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Facebook0Email this to someonePrint this page

4 risposte a “FORBICI FORBICI – ECCO IN ANTEPRIMA IL PEZZO CHE ANDRA' LUNEDI' SERA A QUINTA COLONNA (RETE4)

  1. Direttore, per favore i nomi!
    I bastardi ladri che villeggiano in parlamento si sono già preoccupati di neutralizzare i tagli ai loro vitalizi: gli stessi bastardi e ladri che hanno votato la riforma delle pensioni ai comuni mortali costringendoli a LAVORARE fino a settantanni – ebbene gli stessi – hanno aggiunto un piccolissimo emendamento per continuare a papparsi i vitalizi da nababbi semplicemente cambiandone la definizione. Ricordate?!? Quando sono stati aboliti i finanziamenti pubblici ai partiti, si sono affrettati a definirli rimborsi elettorali, ora che sono stati aboliti i vitalizi le chiamano pensioni di fine mandato.
    Direttore ci dica per favore i nomi di chi ha firmato questo schifoso emendamento per poterlo sputare, insultare, sputtanare, eliminare.
    Su questa merdata, neanche un solo accenno da parte di bersani, di fini, di alfano, di vendola, di casini. Ovviamente, quando si tratta di luride manovre per la spartizione del bottino sono bipartisan e vanno tutti d’amore e d’accordo.
    LADRI!!!

  2. Prima che si insediasse il governo Monti pensavo che il tecnico fosse in gamba. Se non sbaglio aveva ricoperto anche incarichi a livello europeo. Ora dico che uno che cerca di far quadrare i conti impoverendo le famiglie e facendo fallire le imprese non capisce nulla. E’ solo l’ultimo dei tanti idioti che hanno governato questo paese. La cosa più assurda è che dopo averci scippato i soldi dalle tasche i conti non tornano. Il debito pubblico è in costante aumento. E’ troppa la gentaglia che ci fotte soldi. Monti la vuoi fare una cosa utile al paese? TOGLITI DAI COGLIONI!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Caro Direttore, purtroppo l’Italia è governata da un sistema politico fatto in gran parte da criminali, canaglie, disonesti, corrotti, ladri, speculatori, pregiudicati e spregiudicati …. Ci stanno portando all’esasperazione, alla fame. Ci stanno togliendo praticamente tutto anche la democrazia! Speriamo solo che quella minima parte di politica buona, riesca a far rinsavire chi negli anni, assaporando il potere e i soldi facili, ha perso quella dignità che ancora, noi italiani abbiamo. Il problema verrà quando ci ruberanno anche quella! In quel caso non avremo più niente da perdere e il popolo si rivolterà contro il sistema. La storia insegna che le grandi rivoluzioni sono state scritte con il sangue.

  4. UNO SCHIFO,PER NON PARLARE DI AMATO, ANCORA PIU’ SCHIFOSO,ASSURDO QUELLO CHE HA AVUTO NON IL CORAGGIO, DI PROPORRE, MA LA NON VERGOGNA DI PROPORRE UN IDENNITA’ AGGIUNTIVA AI DEPUTATI,CHE E’ PEGGIO PERCHE’ NON CAMMINI IN MEZZO ALLA GENTE SENZA SCORTA, SE SEI COSI’ CONVINTO DI STARE NEL GIUSTO AMATO||||||||||||||

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *