E ADESSO ABBIAMO I MINISTRI TECNICI A LORO INSAPUTA

Dunque è andata così. Alla Camera viene presentato dal Pdl un emendamento sul falso in bilancio. Il governo dà parere favorevole. L’emendamento passa. Scoppia la bagarre, Pd e Idv  insorgono e chiedono l’intervento del ministro che sta a New York. Il ministro s’informa: perché abbiamo dato parere favorevole? In aula, a rappresentare l’esecutivo, c’era un sottosegegratorio, Salvatore Mazzamuto, che si giustifica: “Io non ne sapevo nulla, ero lì per caso, catapultato all’ultimo minuto per sostituire un collega che si è dimesso”.  Perfetto, no? La sintesi è questa: il ministro sta a New York, un sottosegretario si dimette perché accusato di frode fiscale, l’altro va in aula a sostenere un provvedimento che manco a capito.  E meno male che sono tecnici.

44 risposte a “E ADESSO ABBIAMO I MINISTRI TECNICI A LORO INSAPUTA

  1. Così si spiega la richiesta di inserimento di sempre nuo vi tecnici e consulenti. In altre nazioni gli incompetenti vanni a casa da noi si aumentano gli organici.

  2. una curiosità: quello che si è dimesso continuerà a percepire lo stipendio? gli daranno anche la pensione? e continuerà a percepire benefici e rimborsi di vario genere? O passerà tutto al nuovo “trota-sottosegretario “ma sto…Salvatore Mazzamuto…va be…meglio che non aggiungo altro

  3. la solita storia italiana!! io abito in california siamo ridicoli in tutto il mondo!! uno schifo e il merito e’ dei nostri politici!! una banda ti stronzi e vagabondi!! italiani svegliamoci altrimenti faranno sempre i loro porci comodi,magari in auto blue! con scorta ovviamente

  4. Da quello che ho capito hanno svuotato il decreto legge anticorruzione dell’Idv e tentano di annullare l’altro sul falso in bilancio. Le cosche di montecitorio si ribellano al tentativo di pulizia. BRUTTI MAFIOSI PEZZI DI MERDA!!!!!!Comunque gli Italiani si sono svegliati i MALAVITOSI hanno i giorni contati. Avanti tutta col Movimento 5 stelle.

  5. Brutti pezzenti ancora non avete capito quello ke dovete fare…..DOVETE TAGLIARVI GLI STIPENDI PRINCIPESCHI CHE PRENDETE….30000 EURO AL MESE….KI PRENDE 2 PENSIONI ,KI NE PRENDE 3 ,C E QUELLO KE HA FATTO 2 ANNI DI LEGISLATURA E PRENDE IL VITALIZIO….MA TI RENDI CONTO…2 ANNI DI LEGISLATURA PRENDE IL VITALIZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO….MAIO V AMMAZZO A TUTTI PEZZENTI, BALORDI,INFAMI KE NN SIETE ALTROOOOOOOOO…OVUNQUE ANDATE NON PAGATE…REGALI A DESTRA E A MANCA….QUANDO C E GENTE KE QUOTIDIANAMENTE SI UCCIDEEEEEEE….SPUTATEVI IN FACCIAAAA….BALORDI….VI DFENDETE DICENDO KE LA COLPA è DI BERLUSCONI….BERLUSCONI è UNO DI VOIIIIIIIII…..ZOZZONIIIIIII….LADRONIIIIII…..I SACRIFICI DEVONO INIZIARE DA VOIIIII…LO VOLETE CAPIRE O NOOOOOOOOOO….MERDEEEEEEEE…..ME FACCIO CARCERààà…NON ME NE FREGA 1 CAZZOOOOOOOOOO
    JE LO VOGLIO DIRE IN FACCIAAAA A QUESTI BANDITI INCOSCIENTI….. E NON V AZZARDATE A MODERARE IL COMMENTO…PERKE QUELLO KLE HO SCIRTTO è QUELLO KE SI MERITANO

  6. Direttore, io La seguo e sono sempre d’accordo con quanto scrive. Però, Le devo chiedere di rileggere e correggere i Suoi articoli. L’Italia è già abbastanza disastrata, che almeno i gironalisti (quelli seri) scrivano correttamente per non diffondere brutte abitudini. Rilegga bene l’ultima frase del penultimo periodo!
    Grazie!

  7. Ecco il motto “Roma ladrona” magicamente si trasforma il “Lega Ladrona”…ma tranquilli su bossi garantisce il berlusca…
    Non tarderà ad arrivare la solidarietà e l’estrema fiducia del silvio nazionale. Daltronde, lo hanno già dimostrato, si fa così: oggi tocca a me e domani a me!
    Ecco l’italia dei FALSIPOLITICI che fottono euro veri!

  8. Dimenticavo!
    Ora è legittimo aspettarsi le dimissioni dell’umbert da senatore della repubblica italiana?!? Il trota insegna!
    firmato: un ex leghista

  9. Non posso credeci!!!!!!!! Se non fosse perchè lo dice Lei Dott. Giordano, quasi quasi mi sembrerebbe una barzelletta!!!!

  10. sono tutti uguali, ora anche lusi ha fatto i nomi di chi ha preso soldi dalla margherita, è tutto studiato a tavolino, nelle manovre di monti c è berluschino che non aveva il coraggio di tassarci e rimettere l ici, quindi lo ha fatto fare da monti e fornero, difatti quel gran pezzo di merda di la russa ha già detto che se tornano al governo, ci tolgono l imu, e sicuramente ci torneranno al governo alle prossime elezioni appunto perchè ci toglieranno l imu e per l italiano questo basta e avanza!!|!

  11. Sarà molto difficile che la vecchia classe dirigente verrà rieletta il prossimo anno.Chi si sente tradito spesso diventa nemico.A leggere i commenti possiamo sicuramente affermare che ci dovranno dare molto di più che la promessa di togliere l’IMU.Senza rinnovamento credo che di voti ne prenderanno pochi.

  12. Le sanguisughe italiane sono in fase di studio per capire come i cittadini stanno reagendo a questo governo tecnico e alle sue riforme. Va detto che a questi parassiti non importa nulla ne della crisi economica ne del cittadino ma hanno come unico scopo la conquista dell’ambita poltrona.
    Detto ciò hanno già preparato gli slogan per la prossima campagna elettorale che sarà a suon di tasse abolite o ridotte (vedi IMU, IVA, IRPEF, ecc.).
    Spero tanto che gli italiani non si facciano abbindolare per l’ennesima volta da questi ciarlatani. Non è più tempo di accontentarsi, qui c’è da rifare l’Italia!! Deve essere ricostruito il tessuto socio-economico del paese iniziando proprio dalla classe politica. Troppo facile dire: “vi tolgo quella tassa o vi dimezzo quell’altra!”
    Le tasse è giusto che ci siano ma è anche giusto mettere le persone in condizione di poterle pagare…ovvero fornire lavoro a tutti!
    Questo si può fare solo se in tutti c’è la volontà di condividere in maniera equa le risorse a disposizione…

  13. Chissà se Crozza e Grillo hanno mai pensato di lavorare insieme, potrebbe esserci un movimento5stelle molto più potente ed efficace al fine di liberarci prima del grosso delle sanguisughe?

      • E che significa?
        E’ vietato guadagnare soldi?
        Il suo messaggio è corretto indifferentemente dal fatto che sia ricco.
        Il problema con una persona ricca potrebbe nascere quando si arricchisce truffando o utilizzi il potere politico per arricchirsi.

  14. Renzino bossi in soli due anni avrà incassato più o meno 250.000 euro (DUECENTOCINQUANTAMILA) come consigliere regionale e quasi 150.000 euro (CENTOCINQUANTAMILA) come figlio del capo della LEGALADRONA…in tutto fanno circa 400.000 euro (QUATTROCENTOMILA).
    Un brillante laureato (non in albania) italiano questa somma rappresenta un sogno da raggiungere forse lavorando come un negro per tutta la vita. Per un ebete mascherato da FALSOPOLITICO a tempo perso, bastano pochi giorni di mandato per navigare nell’oro. Ecco come e quanto, leggina dopo leggina, i parassiti parlamentari sono riusciti a garantirsi. Sono delle bestie assatanate di denaro.
    Quando si individuano i falsi invalidi giustamente si richiede la restituzione dei soldi incassati: è assolutamente sacrosanto e legittimo pretendere che questo ebete restituisca ai contribuenti italiani e lombardi i 400.000 euro arrafati come falsopolitico e costringere il capo a dimettersi da senatore della repubblica italiana.

  15. Tra un mese i militari in grecia prenderanno il potere. Spazzeranno via queste finte democrazie truffaldine. I traditori della grecia pagheranno.

  16. DR.GIORDANO, DA FONTE SICURA HO APPRESO CHE I NS.POLITICI A FINE ANNO PRENDEVANO CIASCUNO 50.000 EURO COME PREMIO,ADESSO SE LO SONO AUMENTATO A 150.000 CIASCUNO.LEI PUO’ VERIFICARE SE E’ VERO? SE COSI’ FOSSE, ALTRO CHE GUERRA CIVILE E TERRORISMO.POSSIBILE CHE QUESTI INDIVIDUI NON SAPPIANO COS’E’ LA VERGOGNA?
    GABRIELLA

  17. Egregio Dott:Giordano……perche’ non parliamo dei Ministri Francesi che si sono immediatamente decurtato lo stipendio del 30%………

  18. GIORDANO MA VOI PAGATE LO STIPENDIO A UNO COME PARENZO CHE PASSA IL SUO TEMPO A INSULTARE GLI ALTRI. VOI SPENDETE I SOLDI PER LA ZANZARA CHE E’ UN PROGRAMMA IGNOBILE . FATE I MORALIZZATORI E POI TRASMETTETE UN PROGRAMMA INDECENTE !!!!!!

  19. Non sono convinto che l’università bocconi sia una università privata così particolarmente buona, considerato monti e altri “tecnici professori” che ha prodotto.

  20. Scusate, ma qualcuno legge questi messaggi?

    Sono molti giorni che i miei messaggi sono in attesa di essere moderati.

    Qualcuno vuole dirmi qualcosa in proposito?

    Se non volete farli passare, potete almeno dare una spiegazione?

    • Probabilmente questi commenti vengono letti soltanto da noi che li scriviamo. Comunque se non vengono pubblicati i tuoi forse hai semplicemente scritto inesatto il tuo indirizzo e.mail della registrazione.

  21. Dopo il terremoto all’Aquila ed ora quello in Emilia Romagnma, in una terra ,l’Italia, dove tutti sono a rischio terremoti, con quiale coraggio i governi ladri di turno si ostinano a chiedere tasse sulle case, prime o seconde che siano?
    Vedremo Monti, i comuni ecc come si comporteranno adesso:solidarietà alle vittime, a parole, e aumento delle tasse, di fatto.

  22. Era scontato!!!
    I figliuoli del capobanda della LEGALADRONA sono “…dei ragazzi troppo giovani,facilmente raggirabili…”. Peccato che dalle indagini sembra invece, che proprio i beoti bossiani hanno raggirato tutta la padania e la fiducia degli elettori leghisti. Infatti, quando si è trattato di incassare i fiumi di denaro per la bella vita mondana a base di caviale e champagne, il capobanda non ha obbiettato che si trattava solo di ragazzini…senatur via dal parlamento italiano, molla i soldi. Piuttosto imponga ai suoi figli di restituire il malloppo che hanno arraffato…tutto il malloppo!
    CACCIAMOLI DALL’ITALIA

  23. Ragazzi che dire?!?
    Aspettiamo con ansia i commenti di bersaniberlusconicasinimaroni…e compagnia bella. Ci diranno che è andata tutto sommato bene, che hanno più o meno tenuto, che è andata meglio rispetto alle loro aspettative…tutti commenti già scritti e conservati nei cassetti delle loro scrivanie da circa trenta-quarantanni.
    Attenzione!!! Adesso, i parassiti parlamentari si inventeranno una riforma elettorale BIPARTISAN ad hoc per annientare grillo e i suoi, non consentendo agli elettori di disperdere i loro voti a nuovi partiti, ad altri e nuovi M5S, onde evitare altri new entry nel panorama politico. Scommettiamo?

  24. Il sindaco grillino di parma vuole gia’ fermare l inceneritore- Mi sa tanto che se lasciano lavorare questi integralisti ambientalisti PARMA finisce nella spazzatura come Napoli . hahaha

  25. Ma qualcuno, scusate, si degna di darmi una risposta?

    E’ possibile che per settimane i miei messaggi siano in attesa di moderazione!

    Nessuna risposta, né alcuna possibilità di contattarvi!!!

    Perché non la chimate CENSURA?

    Spero comprendiate.

    Cordiali saluti
    Vito

    • aspetta e spera!!!!, riscrivili i tuoi messaggi, anche a me è successo tante volte!!!! siamo in itaGLia, non dimenticartelo

  26. QUESTI BALORDI PENSANO A FESTEGGIARE,PERCHE’ HANNO VINTO QUALCHE ELEZIONE,PURTEOPPO C’E’ ANCORA CHI LI VOTA IN ITALIA,DOVREMMO VOTARE TUTTI FACCE NUOVE E NON GLI STESSI,E POI COSA HANNO DA FESTEGGIARE,CHE L’ITALIA VA A ROTOLI,LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI LI VORREBBE PRENDERE A CALCI NEL C…. MA SIAMO SEMPRE LI FESTEGGIANO PERCHE’ SONO ARRIVATI AL POTERE E POSSONO CONTINUARE AD ARRAFFARE,FANNO I MORALISTI,QUELLI DI DESTRA SONO TUTTI INDAGATI,QUELLI DI SINISTRA VOGLIONO ANCORA IL FINAZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI NONOSTANTE IL REFERENDUM DEL 93,E ANCHE LORO A INDAGATI NON SCHERZANO,POI C’E’ ANCHE QUALCHE MORALISTA EX MAGISTRATO CHE PREDICA BENE, MA PERCEPISCE GIA’ LA PENSIONE E QUINDI RAZZOLA MALE.IL PIU’ BELLO E CHE LORO NON SI SONO TOLTI UN EURO E UN PRIVILEGIO,MENTRE PER NOI LA PENSIONE E’ DIVENTATA UN MIRAGGIO,E L’IMU E’ TRIPLICATA.POLITICI,POLITICI,NON SIETE ALTRO CHE DEI LADRI,AUTORIZZATI,PERCHE’ NON PRODUCETE NIENTE E PERCEPITE TANTI SOLDI INGIUSTAMENTE, AI DANNI DEL POPOLO ITALIANO,IMPARATE DAI FRANCESI,CHE SI DECURTANO DEL 30% LO STIPENDIO E VIAGGIANO IN AUTO FRANCESI,E NON IN TOP CAR,COME VOI.NOI POPOLO ITALIANO SIAMO SCHIFATI.

  27. QUESTI BALORDI PENSANO A FESTEGGIARE,PERCHE’ HANNO VINTO QUALCHE ELEZIONE,PURTEOPPO C’E’ ANCORA CHI LI VOTA IN ITALIA,DOVREMMO VOTARE TUTTI FACCE NUOVE E NON GLI STESSI,E POI COSA HANNO DA FESTEGGIARE,CHE L’ITALIA VA A ROTOLI,LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI LI VORREBBE PRENDERE A CALCI NEL C…. MA SIAMO SEMPRE LI FESTEGGIANO PERCHE’ SONO ARRIVATI AL POTERE E POSSONO CONTINUARE AD ARRAFFARE,FANNO I MORALISTI,QUELLI DI DESTRA SONO TUTTI INDAGATI,QUELLI DI SINISTRA VOGLIONO ANCORA IL FINAZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI NONOSTANTE IL REFERENDUM DEL 93,E ANCHE LORO A INDAGATI NON SCHERZANO,POI C’E’ ANCHE QUALCHE MORALISTA EX MAGISTRATO CHE PREDICA BENE, MA PERCEPISCE GIA’ LA PENSIONE E QUINDI RAZZOLA MALE.IL PIU’ BELLO E CHE LORO NON SI SONO TOLTI UN EURO E UN PRIVILEGIO,MENTRE PER NOI LA PENSIONE E’ DIVENTATA UN MIRAGGIO,E L’IMU E’ TRIPLICATA.POLITICI,POLITICI,NON SIETE ALTRO CHE DEI LADRI,AUTORIZZATI,PERCHE’ NON PRODUCETE NIENTE E PERCEPITE TANTI SOLDI INGIUSTAMENTE, AI DANNI DEL POPOLO ITALIANO,IMPARATE DAI FRANCESI,CHE SI DECURTANO DEL 30% LO STIPENDIO E VIAGGIANO IN AUTO FRANCESI,E NON IN TOP CAR,COME VOI.NOI POPOLO ITALIANO SIAMO SCHIFATI. MA QUSNDO L’HO SCRITTO????????????????????????

  28. QUESTI BALORDI PENSANO A FESTEGGIARE,PERCHE’ HANNO VINTO QUALCHE ELEZIONE,PURTEOPPO C’E’ ANCORA CHI LI VOTA IN ITALIA,DOVREMMO VOTARE TUTTI FACCE NUOVE E NON GLI STESSI,E POI COSA HANNO DA FESTEGGIARE,CHE L’ITALIA VA A ROTOLI,LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI LI VORREBBE PRENDERE A CALCI NEL C…. MA SIAMO SEMPRE LI FESTEGGIANO PERCHE’ SONO ARRIVATI AL POTERE E POSSONO CONTINUARE AD ARRAFFARE,FANNO I MORALISTI,QUELLI DI DESTRA SONO TUTTI INDAGATI,QUELLI DI SINISTRA VOGLIONO ANCORA IL FINAZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI NONOSTANTE IL REFERENDUM DEL 93,E ANCHE LORO A INDAGATI NON SCHERZANO,POI C’E’ ANCHE QUALCHE MORALISTA EX MAGISTRATO CHE PREDICA BENE, MA PERCEPISCE GIA’ LA PENSIONE E QUINDI RAZZOLA MALE.IL PIU’ BELLO E CHE LORO NON SI SONO TOLTI UN EURO E UN PRIVILEGIO,MENTRE PER NOI LA PENSIONE E’ DIVENTATA UN MIRAGGIO,E L’IMU E’ TRIPLICATA.POLITICI,POLITICI,NON SIETE ALTRO CHE DEI LADRI,AUTORIZZATI,PERCHE’ NON PRODUCETE NIENTE E PERCEPITE TANTI SOLDI INGIUSTAMENTE, AI DANNI DEL POPOLO ITALIANO,IMPARATE DAI FRANCESI,CHE SI DECURTANO DEL 30% LO STIPENDIO E VIAGGIANO IN AUTO FRANCESI,E NON IN TOP CAR,COME VOI.NOI POPOLO ITALIANO SIAMO SCHIFATI. MA ANDATE TUTTI A F……………………………

  29. Monti ecco cosa devi fare:
    vuoi dimostrare di voler davvero (non di facciata) dare un taglio ai costi della politica??? imponi un contributo – fino a data da destinarsi – di 50.000/annui a tutti i parassiti professionisti per aiutare i terremotati e tutte le popolazioni in difficoltà. Pretendiamo che anche gli exparlamentari, exconsiglieri regionali, insomma non solo ai mille sceicchi che sono in parlamento. Tutta gente ormai stantia, rancida come cicchittobersanicasiniberlusconibindi…ecc.ecc.ecc.
    Rottamiamoli.

  30. Ma il tgcom perchè fa propaganda sfacciata per Beppe grillo ??? A mediaset sono impazziti : il vero volto dei grillini è no tav no questo no quello . Alla fine vedrete che sara’ tutto un no. Vedremo all opera i loro sindaci ma se poi grillo fa chiudere mediaset voi andate a zappare la terra. Contenti voi

  31. Ma secondo voi, Monti, cosa va a fare alle riunioni segrete
    del gruppo Bilderberg, dove dice di aver dato le dimissioni, ma non vi è nessun documento da lui pubblicato come richiestogli, che attesti l’abbandono dei suoi prestigiosi incarichi, tanto piû che risulta ancora nell’elenco dei membri.Comunque per chi non lo sapesse il Bilderberg è un gruppo ristretto di potenti internazionali che decidono ciò che deve accadere sul ns pianeta a tutti i livelli, strategie dei mercati finanziari compresi. Noi italiani siamo brave persone, però è ora di aprire gli occhi, pretendere spiegazioni, ed avere al governo persone trasparenti.

  32. Sono arciconvinto,dalle sue affermazioni, CHE STANCO è sicuramente un politico parassita,militante del PDL,E QUAL’è LA SOLUZIONE CONTINUARE A VOTARE VOI STANCO,VERAMENTE CI AVETE STANCATO I C……………..CON LE VOSTRE CHIACCHIERE MA VAI A QUEL PAESE SAPESSI QUANTA GENTE CHE CI STA COME TE.

  33. Ma siamo sicuri che sono dei tecnici? Perchè dai disastri che stanno combinando non si direbbe. Aumento delle tasse-introduzione dell’imu-caro vita-economia in recessione. Sulla questione esodati per il governo sono 65000 poi, dai calcoli fatti dai sindacati, ne risultano 400000. Se questi sono tecnici esperti in economia allora prepariamoci al peggio. MA IN MANO A CHI SIAMO? Hanno gli stipendi da tecnici ma in realtà sono i più asini al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *