AMATO? IN EFFETTI DI SOLDI AI PARTITI SE NE INTENDE…

Giuliano Amato? L’ex socialista? Il principale collaboratore di Craxi? In effetti lui di soldi ai partiti se ne intende. Di tagli alla spesa pubblica un po’ meno: gli unici interventi memorabili del suo governo furono lo scippo notturno dai conti correnti e il taglio delle pensioni. Le pensioni degli altri, s’intende, dal momento che lui invecchia sereno con una doppia pensione da 31mila euro al mese (22mila come ex professore universitatrio e 9mila come ex parlamentare) che somma ad altri incarichi (Deutsche Bank). Da qualche tempo stava facendo su Raitre anche le lezioni sulla crisi, trasmissione di una noia assoluta e seguita solo da alcuni telespettatori addormentatisi davanti allo schermo. Si vedeva che aveva una gran voglia di rientrare nel gioco importante. E Monti gli ha dato l’occasione d’oro: dovrà dare consulenze sul finanziamento pubblico ai partiti. Non è meraviglioso? Il finanziamento pubblico ai partiti non dovrebbe nemmeno esistere. E invece non solo esiste e ci prosciuga le tasse, ma ha persino bisogno di un consulente speciale. Sarà pure un Dottor Sottile ma il gioco per noi sta diventando un po’ pesante…

48 risposte a “AMATO? IN EFFETTI DI SOLDI AI PARTITI SE NE INTENDE…

  1. Il peggiore, criminale governo che l’Italia ricordi, nomina
    altri tecnici dimostrando la propria incapacità. Questi nuovi tecnici lavoreranno gratis? Che ODIO che RABBIA verso
    tutti, vorrei ammazzarli.

  2. E’ schifoso!
    Un individuo riluttante che ha piegato, annientato le pensioni di tutti noi ma non prima di aver messo a posto i cazzi suoi, sfruttando la sua posizione di potere. Non ha perso occasione per abusare del suo potere per prevaricare, per tiranneggiare sulla pelle degli italiani. Ricordiamocelo che oggi questo parassita dalle mani lunghe incassa, estorce, arraffa ogni mese quanto un italiano medio può incassare in quasi tre anni di pensione. Un essere abominevole! E’ chiaro perchè monti non pensa a un limite ai vitalizi di questi vigliacchi, ecco perchè non propone una patrimoniale agli sceicchi d’italia:
    come abbiamo potuto capire è tutti i giorni a colazione con amato, cena con berlusconi, al mare con i banchieri. Solo noi non abbiamo modo di “trafficare”, di “boicottare” con lui.
    Nominando una nuova commissione per i soldi pubblici ai partiti è come dire che non se ne fa nulla. Ricordate la commissione per il taglio agli stipendi dei parlamentari??? dopo 7 mesi ci è stato detto che non è possibile calcolarlo.
    Ieri monti non ha neanche fatto un accenno al taglio dei costi della politica. Eppure il suo esordio è stata una conferenza stampa ridondante su tale argomento. Per la costituzione lui non può ridurre il numero dei parlamentari, non può abolire i vitalizi, non può toccare i loro stipendi…ma cazzo però può sicuramente dire: cari parassiti professionisti da oggi i soldi che vi mando sul bonifico della camera, del senato e del quirinale sono la metà di quanto avete avuto fino a adesso. Vedete voi come far tornare i conti. Sto spezzando, dimezzando la vita agli italiani e non posso fare diversamente con voi. Cazzo questo lo può fare. Può tranquillamente dire ai parlamentari che da oggi – per i loro vitalizi – l’inps non verserà un euro in più rispetto a quelli riscossi con i contributi versati dalla camera, senato e quirinale.
    Cazzo questo deve farlo altrimenti non ci rompesse i cosi detti perchè, non solo istigheremo l’ammutinamento fiscale ma, lo attueremo. La rabbia della gente ormai è al limite. Vi inseguiremo con i forconi.

  3. I politici che cosa fanno?Transitano in tutte le trasmissioni TV,eleganti e sorridenti, elencando tutti i mali dell’Italia e tutti i provvedimenti che loro avrebbero preso e disapprovando queste continue manovre di salasso.Dimenticando i decenni di sperpero di denaro dei contribuenti fatti da DX,SX,CENTRO,ci accusano di essere l’antipolitica.Tradendo la fiducia che avevamo loro data con il voto, se ne sono andati ed hanno fatto nominare un governo di tecnici che nomina consulenti tecnici. Le consulenze si fanno fare quando non si è capaci di affrontare la situazione in prima persona. Che tecnici sono??

  4. Dobbiamo pensarci da soli a togliere di mezzo questi banditi…..questa è la dittatura del 3 millennio….controllo di tv, giornali,ecc….MA NON HANNO FATTO I CONTI COL WEB ….DOBBIAMO ESSERE TUTTI A ROMA IL 12 MAGGIO….IO LASCERO PERDERE TUTTO PER ESSERCI…ANKE SE NN POTREI….FORZA TUTTI LI….BASTA SATIRA ….BATTUTE E QUANTALTRO…DECISI ALLA META FORZAAAA E AVANTIII TUTTAAAAA

  5. carissimi italiani dobbiamo veramente ribellarci!! ma sul serio altrimenti continueranno a fare i loro porci comodi!! smettiamo di pagare ogni tassa ma TUTTI!!! Solo i soldi son capaci di farli riflettere seriamente!! CHIUDIAMO I RUBINETTI!! DESTRA O SINISTRA TUTTI UGUALI UNA MASSA DI BASTARDI E STRONZI! CI GOVERNANO MA non hanno mai lavorato!! INCREDIBILE!

  6. Questo governicchio tecnico, Monti in testa con tutta la congrega che si tira dietro, non sarebbe capace nemmeno di gestire una semplice gelateria. Figuriamoci se possono gestire situazioni economiche di un paese. Buffoni e strabuffoni. E poi quel pezzente di Amato che prima ha dimezzato le pensioni degli italiani e poi ha pensato a mettere a posto la sua. Ma non si vergogna a percepire 31.000,00 euro di pensione? Dove cazzo se li mette tutti quei soldi (oltre beninteso quelli che percepisce per vie traverse)? Mi auguro che si strozzi di denaro e faccia una brutta fine. Porco

  7. smettiamo di pagare le tasse, almeno chi può, perchè io come dipendente non posso farlo, me li trattengono subito.
    dopo andiamo a roma e facciamogli un culo grosso come una casa e facciamoci restituire tutto quanto ci hanno preso in quaranta anni di ruberie

  8. NON c’è un parlamentare,che non sorrida,avete visto l’intervista a Bersani,dietro c’erano ,TUTTI GLI ALTRI POLITICI sorridenti e ridenti, mentre gli ITALIANI del popolo si AMMAZZANO questi ridono a crepapelle,MA CERTO A LORO NON TOCCA FARE I CONTI CON 450,500,600,700,E AL MASSIMO MILLE EURO AL MESE,GLI VIENE E COME DA RIDERE,ALLE NOSTRE SPALLE GNETE CHE FINO A POCO TEMPO PRIMA AVEVA FATTO LE BATTAGLIE CON GLI, OPERAI COME I SINDACALISTI ANDATI IN POLITICA, ORA FANNO LE BATTAGLIE PER I LORO MEGASTIPENDI,ANZI ANCORA PEGGIO NON FANNO NULLA PER IL POPOLO CHE NON RESISTE PIU’, E RIDONO ALLE SPALLE DEL POPOLO.COME TUTTI GLI ALTRI POLITICI DEL RESTO.RICORDATEVI NOI NON SIAMO CONTRO LA POLITICA ,QUELLA CON LA P MAIUSCOLA FATTA PER IL POPOLO, NOI SIAMO CONTRO DI VOI POLITICI DA STRAPAZZO ATTACCATI ALLA POLTRONA E NON CONTRO GLI STATISTI,CHE FACEVANO POLITICA PER IL POPOLO, E AVETE FATTO AMMAZZARE,QUALCUNO DICE CHE L’ANTIPOLITICA NON VA BENE,E IO CHIEDO A QUESTI E VOI VOTERESTE GLI STESSI PERSONAGGI CHE FINO A OGGI HANNO FATTO QUELLO CHE è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. GUARDATE CONTINUARE A VEDERE AMATO CHE FA PARTE ANCORA DEL GOVERNO DOPO CHE HA DISASTRATO GLI ITALIANI PIU’ POVERI A FAVORE DI QUELLI RICCHI COME LUI E’ ABOMINEVOLE.!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Presidenza della Repubblica, Corte costituzionale e Parlamento vengono esclusi dalla spending review (e quindi dai tagli) in quanto organi costituzionali autonomi. Ma possibile che nessuno di questi tecnici cervelloni e dei nostri politici abbia abbastanza dignità e coerenza da ammettere il fatto che forse alcune parti della nostra costituzione non sono più adeguate per il periodo? La costituzione dovrebbe rappresentare lo strumento di maggior tutela per il cittadino ed invece loro la stanno usando contro di noi per tutelare i loro interessi. E’ evidente che le spese della politica non sono minimamente in linea con l’andamento economico del periodo eppure in parlamento nessuno si sogna di proporre delle modifiche costituzionali. Il fatto è che se una modifica di questo tipo non passasse in maggioranza potrebbe essere chiesto un referendum e dato che loro sanno benissimo come la pensiamo preferiscono far finta di nulla. Farabutti fino al midollo!!!!!

  11. 12 naggio TUTTI A ROMA ….AVANZARE SEMPRE ,INDIETREGGIARE MAI……STANNO ORGANIZZANDO PULLMAN DA TUTTA ITALIA….SAREMO MILIONI…..AVVELENATI CONTRO QUESTI BANDITI…FARABUTTI…INCOSCIENTI….STANNO FACENDO AMMAZZARE LA GENTE….ANCORA C HANNO CORAGGIO DE FASSE VEDè IN TELEVISIONE…..A DI STRONZATE ALLA GENTE….ORMAI NN SIETE PIU CREDIBILI….AVETE AVUTO L OCCASIONE PER FARE QUALKE PASSO INDIETRO,INVECE ATTACCATE I POVERACCI …..FARABUTTI….MESKINI….CINICI….PEZZENTI….VE VOJO AMMAZZA A TUTTI..IN GALERAAAAAAA TUTTI QUANTI…..MO C E BEPPE GRILLO….SICURAMENTE APPENA ENTRA LI DENTRO COMINCIA A MODERARSI …ADEGUARSI….L IMPORTANTE è ENTRARE AL POTERE POI IL RESTO VIENE DA SE….SE INVECE CONTINUA SULLA STRADA INTRAPRESA NON ESITERANNO A FARLO FUORI SENZA PIETA….QUESTO è L ANDAZZO ORMAI….NOI ABBIAMO SOLO 1 MODO PER FARLI FUORI E CAMBIARE IL SISTEMA….12 MAGGIO A ROMA TUTTIIIIIIIIII INCAZZATI DECISI DETERMINATI SENZA FARE 1 PASSO INDIETRO…POI UNA VOLTA LI CI ORGANIZZEREMO MEGLIO PER IL FUTURO FORZAAAAAAAAA…AVANTI TUTTAAAAAA

  12. Ho appena letto che il governo Monti chiede al popolo di segnalare gli sprechi. Una sola risposta: il governo stesso è uno spreco pubblico di denaro visto gli stipendi che si portano a casa, le tangenti che si beccano, le pensioni tipo Amato e altri, il numero elevato di parlamentari, i portaborse, i portacoglioni, i porta tutto pur di intascare gratis un bel po di denaro. Tutti insomma, non ne salvo uno. Monti parla a noi di scovare gli sprechi? Ma che ci è o ci fa? Ci crede tutti deficienti? Caro Monti noi si che li vediamo gli sprechi ed è una vita che lo ribadiano a destra e a manca. E pure voi conoscete gli sprechi e ora fate gli gnorri e venite a chiederlo a noi. Guarda caro Monti che i deficienti sono da tutt’altra parte e non certo il popolo contribuente che paga anche il tuo stipendio e relativa maxi pensione. Guando vi tagliate la gola? Fatemelo sapere così finalmente posso respirare aria pura.

  13. Questi bastardi – non trovo atri eufemismi – hanno costruito uno scudo insuperabile a protezione dei loro stipendi, dei loro benefit, dei loro privilegi, dei loro vitalizi, dei loro conti correnti…Non devono rendere conto a nessuno di come e quanto spendono i soldi pubblici estorti con le lacrime e sangue ai contribuenti italiani. Hanno addirittura utilizzato la costituzione per proteggere i loro luridi interessi. Secondo me hanno ragione tutti quelli che insistono nel valutare l’ipotesi di assoldare cecchini talebani da piazzare sui palazzi romani. Forse è davvero l’unico modo per “abbattere” i maledetti costi della politica.

  14. Ho appena letto dei tagli che questo governo di merda si accinge a fare. Non si taglia al Quirinale, alla Corte costituzionale e al parlamento. Come al solito i porci mafiosi non si privano di nulla. E l’inquilino abusivo del colle tace. Come recita il detto: “chi tace acconsente”. BASTARDI!!!!!!!!!!!

  15. Anche oggi ho letto di un altro lavoratore che per la crisi si è suicidato. E’ vergognosamente scandaloso che dal governo, in primis dal vecchio Napolitano, non si faccia parola nelle reti televisive di questa drammatica situazione. Lavoratori e imprenditori che per lo strozzinaggio statale delle innumerevoli tasse e ruberie simli, si tolgono la vita. Tutti questi morti resteranno nella coscienza di Monti di Fornero e sopratutto di Napolitano che è li per non fare niente. Si appella sempre al popolo ma quando necessita se la squaglia pesantemente. Vergogna che un pesidente si comporti così. A cosa serve uno come lui? E perchè il tanto decantato Vespa non ne parla mai nel suo sciocco programma Porta a Porta? Forse è succube del veto dei partiti, della Rai o di altri politici? Penso che sia proprio così. Ma quando ci sveglieremo da questo inferno politico? Quando faremo una seria rivolta fiscale? Quando manderemo a fanc… questi governanti? In fondo se non vanno ( e proprio non vanno!!!!) bisogna eliminarli dalla politica e dalle poltrone. Riducono il popolo alla più nera miseria.Peggo della Grecia. Siamo noi il terzo, quarto quinto mondo non l’Africa. Questa non è democrazia. E’dittatura politica bella e buona. Il popolo è libero di fare quello che vogliono loro. Fanno tutti schifo. Ma proprio tutti.

    • HAHAHA… coscienza? non penso sappiano cosa sia e penso proprio che non gliene freghi niente di chi sta peggio.. hanno solo paura che l’autolesionismo diventi violenza nei loro confronti… tutto quà ecco il motivo di tanto clamore e corsa per mettere distanza tra loro(politici)e tecnici(banche/finanza). Per il resto tutte parole..

  16. Condivido l’intervento di Mario Giordano contro Giuliano Amato,un esponente,prima socialista craxiano e poi del centrosinistra,guidato dagli ex comunisti,rappresentante emblematico della vecchia e negativa politica il quale,purtroppo,ha ottenuto un altro incarico anche dal governo Monti!Giovanni Bello.Opinionista.Cerreto d’Esi.(Ancona).

  17. Il demente e presuntuoso monti che pensa di essere una spanna al disopra di tutto e tutti ha detto: “questo è un paese che non ama molto le tasse” e poi ha fatto riferimento alle delusioni rispetto alle aspettative del nuovo movimento politico nato nel 1994…
    Parla proprio lui, che si è presentato come il demolitore dei costi della politica.
    Ma qualcuno gli vuole sbattere in faccia la DELUSIONE, la MORTIFICAZIONE, lo SDEGNO di tutti i contribuenti italiani. E’ arrivato come portatore sano di innovazione economico-finanziaria, lo sceriffo contro gli abusi dei nostri politicanti e risolvere i problemi del nostro paese. Invece non ha saputo fare altro che tassare case, tagliare pensioni, massacrare le partite iva, umiliare i lavoratori. Praticamente roba da ultimo dei ragionieri, cose già subite dai parassiti parlamentari. Da otto mesi che si è arroccato non ha saputo, voluto tagliare un solo euro agli sceicchi della politica, ai potentati parlamentari agli estortori di vitalizi…
    Monti, un suggerimento, si tagli la testa.

  18. Quello che i nostri politici e lo stesso Monti ancora non hanno capito è che le cose che spaventano e fanno incazzare di più gli Italiani non sono le tasse ma sono le disparità di trattamento, le ingiustizie, e la mancanza di equità. Un processo di risanamento dei conti pubblici condiviso ed equo che non escluda nessuno sarebbe sicuramente tollerato dalla stragrande maggioranza della popolazione. Forse il limite dei tecnici è proprio quello di vedere solo il lato economico prendendo soldi da dove è più facile attingere ed ignorando il lato morale delle loro scelte. Alla fine si sono rilevati dei freddi calcolatori che hanno totalmente ignorato il lato umano. Devono capire che l’Italia non è fatta da numeri ma da persone che hanno pari diritti ed alle quali deve essere garantita una vita almeno dignitosa. E’ per questo che è arrivato il momento di ristrutturare il nostro sistema politico al fine di renderlo più snello, meno costoso e più efficiente. E la smettano di nascondersi dietro diritti costituzionali intoccabili perchè nella nostra costituzione non c’è nulla di intoccabile. L’unica cosa che sembra intoccabile sono le loro volontà (a discapito di ciò che vogliono i cittadini) ma non mi risulta che abbiano tale potere!!!

  19. Io penso che ormai ci vogliono portare al suicidio collettivo, hitler voleva fare la razza ariana, questi vogliono spazzare via la povera gente e creare un mondo di capitalisti
    ogni giorno in italia c è un suicidio, mai successa una cosa simile!!!!!!!!!!!!! e solo per il rispetto e la memoria di queste persone noi tutti dovremmo reagire!!!!!!!!!!!!!

  20. Il GIP a proposito di lusi parla di vero e proprio “saccheggiatore”…purtroppo lui è un senatore della repubblica italiana che continua ancora a percepire ventimila euro al mese e allo stesso tempo maturando il “diritto acquisito” inviolabile del vitalizio.
    La cruda realtà è la nostra consapevolezza che la differenza tra lusi e gli altri parlamentari della repubblica italiana è soltanto che gli altri non sono stati ancora scoperti.
    Questa è ANTIPOLITICA!
    La nostra è voglia di mandare alla ghigliottina gli attuali parlamentari, al macero i rappresentanti della vecchia politica e rinnovare totalmente la classe dirigente. Basta con i vecchi parassiti, strozzini,sanguisughe,mangiapaneatradimento riciclati in nuovi nomi di partito.
    Allora forza e fatevi coraggio a tutti i portatori sani di idee politiche nuove. Avanti ai vari Montezemolo, agli AntonioBorghesi, agli esponenti di M5S, alle nuove personalità della società civile. AVANTI CON IL RINNOVAMENTO E LA NUOVA POLITICA.

  21. I nostri politici andrebbero processati per alto tradimento. Queste persone, compresi i “tecnici-professori” a cui siamo stati “affidati”, ci disprezzano e ci considerano soltanto dei numeri, come gli ebrei al tempo di hitler, a cominciare dalla “tenera” fornero.

  22. ciao Domenico,il 12 maggio tutti in piazza ma ha che ora ci dobbiamo vedere!!!
    poi vorrei dire al popolo Italiano per una volta vogliamo essere tutti uniti dobbiamo fare lo sciopero fiscale e l^imu non la deve pagare nessuno dico nessuno e ora che ci svegliamo e anche in fretta caro popolo.

  23. Volevo dire a tutti che dobbiamo prendere esempio dal SIG:FERRIERI GAETANO volete sapere da quanto tempo e sotto montecitorio dal 10 6 2011 pero e solo ci sta aspettando!!!!

  24. Ho letto che un uomo nella Bergamasca è entrato nell’agenzia delle entrate armato di fucile e ha tenuto in ostaggio alcuni dipendenti e tutt’ora è barricato li dentro. Speriamo che la stessa cosa succeda dentro il governo, e che qualcuno tenga in ostaggio Monti, Fornero, e tutti quelli che stanno mandando in rovina il paese fintanto che non metteranno le cose a posto questi farabutti e dementi.

  25. mi domando cosa facciano le forze armate, che aspettano a fare un colpo di stato e metter al muro quei maladetti ladri……………..probabilmente stanno anche loro con i piedi al caldo.

    • …con 1100 euro al mese? anzi questo mese sono aumentate le trattenute ho preso 950 euro!!! e d?amato prende 31.000 al mese……..spero che qualcuno si decida a fare qualcosa di destabilizzante in questo paese di ladri e puttanieri

  26. Per sapere di piu sulla manifestazione basta digitare su google “manifestazione a oltranza a roma”…ci sn pullman da VICENZA,GENOVA,TORINO,NAPOLI,BRESCIA,PADOVA,FIRENZE,MILANO,MODENA,PISA,PESCARA,EMPOLI,FERRARA,MESTRE,CATANIA,SIENA…E NUMERI DI TELEFONO DA CONTATTARE..FORZA TUTTI UNITI CE LA FAREMO….CI PIAZZEREMO TUTTI LI CON FERMEZZA,DECISONE,CIVILTA,DUREZZA,E CONSAPEVOLI CHE SIAMO DALLA PARTE DEL GIUSTO NEI CONFRONTI DI QUESTI FARABUTTI CHE ANCORA CREDONO DI PRENDERCI IN GIRO CON PROMESSE E STRONZATE VARIE….è FINITA PER VOI…PREPARATEVI A FARE FAGOTTO…FORZAAAA E AVANTI TUTTAAAAAAAA

  27. io credo che non si possa più fare dimostrazioni civi per cambiare ci vuole una rivolta non solo fiscale ma a….a non posso scriverlo perche se mi scoprono mi arrestano “in un paese democratico come il nostro fanno anche processi alle intenzioni
    ” io sono un artigiano e se fossi in condizioni disperate prima di ammazzarmi sicuro spenderei gli ultimi soldi per comperare 20 kili di dinamite per po andare a trovare i dittatori

  28. vorrei sapere se c’e qualche associazione che ritira le schede elettorale. poichè vorrei inviare anche la mia. una volta raccolte si spediscano al sig. ministro degli interni in modo tale che nessuno vada più a votare. grazie

  29. Il dottor Monti ha dimostrato che è un fanatico dei numeri. Il debito pubblico può essere considerato un numero ma gli stipendi e le pensioni bassissime, il costo elevato della vita, l’aumento delle tasse, la percentuale di disoccupati, la soglia di povertà che avanza, il numero di suicidi, ecc. non sono solo numeri perchè dietro a questo elenco ci sono 60 milioni di persone che dovrebbero avere pari diritti e la garanzia di poter condurre una vita almeno dignitosa ma che invece vengono prima spremuti e poi lasciati al loro destino. Fin’ora l’unica preoccupazione di Monti è stata quella di far quadrare i conti anche a costo di affamare il popolo senza preoccuparsi minimamente di ridare credibilità ad uno stato semplicemente ridicolo.

  30. Le scelte attuali del Governo ci fanno capire chiaramente da che parte stanno! Certamente non dalla nostra! Per i Dipendenti – pensionati – artigiani – piccoli e medi imprenditori – disoccupati – persone che hanno reddito zero, ecc… , non sono intervenuti in alcun modo per alleggerire il peso fiscale o per farli risollevare un po’! VERGOGNA!

  31. dato che inostri cari politici non intendono saro’ molto breve c’avete rotto il cazzo!! ve ne andate o no ve ne andate si o no!!!!! voi politici vivete in italia oppure all’estero?? ci avete spremuto fino al midollo ora non c’e’ piu’ niente!! siete una banda di paraculi,stronzi e parassiti ,vergognatevi!! non avete mai lavorato ma date consigli su come salvare l’italia!! ascoltate il mio consiglio dimettetevi tutti forse l’italia avra’ una chance per salvarsi!!!

  32. Io non sono molto sveglio, e già faccio fatica a capire il vero motivo per cui Napolitano ha fatto di tutto per dare l’Italia a Monti. Il vero motivo intendo, non perchè è l’ennesimo salvatore della patria. Poi che Monti e i suoi ministri-accoliti stiano facendo gli interessi di qualcun’altro e non del paese ormai è cosa assodata. Voglio dire che anche un bambino di tre anni capisce che anche se aumenti le entrate con le tasse ma mantieni invariate le spese non risolvi niente in quanto le entrate non possono crescere all’infinito a meno di non organizzare un mercato settimanale per la vendita degli organi dei cittadini. Così come un bambino di due anni capisce che se le persone di una certa età non vanno più in pensione e il mercato del lavoro è agonizzante ne risulta che ci saranno sempre più disoccupati. E prendere 20.000 e più euro al mese a vita per risolvere così i problemi può succedere solo in Italia.

    Quindi, i politici lavorano solo per i loro interessi e questo si sa da sempre ma questi tecnici per chi lavorano? Chi trae beneficio dalle loro decisioni?

    Di sicuro non chi si ammazza per le troppe tasse.

    E comunque pagare uno, chiunque sia, per consulenze sul finanziamento pubblico ai partiti è ridicolo. Che poi sia uno della prima repubblica ancora di più. Ma magari lo pagano con i soldi risparmiati grazie ai tagli sull’emolumento dei parlamentari o del barbiere del senato. A no, non se ne è fatto niente come al solito. Solo le mazzate ai cittadini vanno sempre a buon fine.

    Poveri noi.

  33. E’ridicolo vedere i nostri politici, sia di destra che di sinistra, discutere animatamente in Tv sulla ricetta per salvare l’Italia!!!
    C’è un problema, sono stati loro a rovinare l’Italia!!!!!
    Nel privato amministratori d’azienda incapaci vanno a casa!!! Loro invece nonostante tutto continuano a prendere stipendi pubblici e ad amministrare l’Italia.
    Tocca a noi mandarli a casa!!!!!!!!!

  34. il sig tagliatutto monti richiama ex socialita con licenza di rubare alla gente i soldi dalle tasche e dirottarli nelle tasche dei parlamentari,questo spiega che il sig monti non capisce un ca…….zo

  35. Come sei ripetitivo giordano ………lo sappiamo quanto prende di pensione amato……ma non ci possiamo fare niente….oppure tu grande genio hai qualche soluzione???????????????????

    • ciao Lino….apparentemente sembrerebbe ke nn possiamo farci niente…ma non è cosi….nel web sta succedendo qualcosa senza precedenti…la gente è in ebollizione….suicidi continui….stiamo sprofondando sempre di piu….ma da parte loro( ke prendono stipendi e vitalizi da capogiro)nessun buon esempio…UN SEGNALE DA PARTE LORO SAREBBE DI BUON ESEMPIO PER LA NAZIONE….TAGLIATEVI ANKE VOI QUALCOSA…MA IO DICO COME CAZZO SI FAAAAAAAA….A NON CAPIRE KE SIAMO ARRIVATI ALL ORLO DEL BARATRO…QUEL PEZZO DI MERDA E KI CON LUI CONTINUA …INSISTE…M DEVE ESSERE PROPRIO 1 IMBECILLE QUESTO…INCOSCIENTE….BISOGNEREBBE PRENDERLO A PIZZE IN FACCIA DALLA MATTINA ALLA SERA…LUI E TUTTI QUELLI KE ANCORA VANNO IN TV A FARSI BELLI…..IL MODO PER INIZIARE A FARE QUALCOSA è DI STARE IL 12 MAGGIO A ROMA …MANIFESTAZIONE A OLTRNZA CONTRO IL REGIME DEI POLITICI…TUTTI PRESENTI….SAREMO MILIONI….CI ORGANIZZEREMO..CON DUREZZA DETERMINAZIONE…CIVILTA(PER QUANTO ANCORA NN LO SO)FORZA E AVNTI TUTTAAAA…SENZA INDIETREGGIARE MAI..FORZAAAAAAAAAAAA

  36. Tutto bene tutto chiaro però Mr. Giordano ci parli anche dei finanziameti ai Giornali….è inutile ci vuole un Mussolini…credetemi..e io non sono ne di destra ne di sinistra…sono solo un italiano che ne ha pieni i coglioni….

      • Dr Giordano, la ringrazio per il fatto che ci dà informazioni importanti e ci dia la possibilità di commento, ma le vorrei fare una domanda se permette,lei quali soluzioni adotterebbe per tirarci fuori da questa situazione??? secondo lei cosa potrebbe fare il popolo???
        grazie per la sua pazienza

  37. Il Dott Alessandro Profumo indagato per frode fiscale ma comunque nominato presidente di BANCA MONTE PASCHI ed ora il governo dei PROFESSORI sta proponendo una legge per la depenalizzazione della frode fiscale nelle banche…Questa e la politica di risanamento dell’Italia da parte del Professor MONTI…..ma Sua ECCELLENZA Giorgio Napolitano non aveva fatto qualche considerazione sugli evasori? Dove sei ora Presidente!!!!!!! CONTESTIAMO AD OLTRANZA e facciamoli esiliare cosi sicuramente un pezzo della nostra Italia è salva.

    Sei in: Il Fatto Quotidiano > Cronaca > Frode fiscale d…
    Frode fiscale di Unicredit Indagato Alessandro Profumo
    Secondo l’accusa la banca avrebbe provocato un danno all’erario di oltre 700 milioni di euro. L’operazione concordata con Barclays. Profumo ora rischia una pena da otto mesi a sei anni. Lo studio tributario fondato da Tremonti aveva dato il via libera all’operazione
    di Redazione Il Fatto Quotidiano | 18 ottobre 2011

    Prima riunione del nuovo Cda di Banca Monte dei Paschi di Siena. FABRIZIO VIOLA NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO Siena, 3 maggio 2012 – Si e’ conclusa la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena. Erano presenti tutti i consiglieri nominati dall’Assemblea degli azionisti del 27 aprile scorso: Alessandro Profumo (Presidente), Fabrizio Viola, Paola Demartini, Angelo

  38. Io darei un consiglio a chi non ce la fa più e decide purtroppo di farla finita per colpa della crisi:
    Imbottitevi di esplosivo, recatevi a Roma davanti al parlamento e fatevi saltare in aria dopo aver avvicinato più politici farabutti possibile.

  39. I nostri super tecnici Bocconiani e i nostri politici non hanno capito che non manca molto a una rivolta di massa.
    Troppa gente non arriva alla fine del mese, e quando un genitore non riesce a sfamare i propri figli è disposto a tutto anche ad una rivoluzione!!!!

  40. IL GOVERNO TECNICO,è solo un paravento per i POLITICI di tutti i colori e di tutti i PARTITI,ora questi politici stanno li a guardare,anche le elezioni nei vari comuni, perchè il loro interesse è quello di mantenere più,potere e poltrone possibili,TOCCA A NOI RIBELLARCI e non votare più questa gente e provare a rinnovarci.Come vediamo,dai fatti non c’è un partito un politico che si dimette o che si faccia dei tagli ai loro privilegi,e vogliono soprattutto il finanziamento pubblico ai partiti,per poi sprecarli in congressi,con varie mangiate e abbuffate alla faccia nostra,che dobbiamo camparee con 900 euro al mese se ci va bene.NON HANNO NESSUN RITEGNO,continuano a viaggiare in AUDI A8 CON 5000 DI CILINDRATA CON SCORTA,E SE NE FREGANO DI NOI,e l ‘unica cosa che Sanno fare e rinfacciarsi a vienda dei danni che hanno fatto all’ITALIA E AGLI ITALIANI,ma non c’è mai nessuno di loro che abbia il coraggio di dire ho sbagliato,e andarsene a casa senza privilegi,TRUFFANO RUBANO,CORROMPONO E SI FANNO CORROMPERE,MA SONO SEMPRE BEN SALDI ALLA LORO POLTRONA,VOGLIONO TUTTI ARRIVARE COME ANDREOTTI,CHE RIDE ANCORA E CI CREDO SENZA UN GIORNO DI VERO LAVORO PERCEPIRE TUTTI QUEI SOLDI DI PENSIONE,PAGATI DAI CONTRIBUENTI ITALIANI A CHI NON VERREBBE DA RIDERE,e poi ci dicono che noi siamo il PAESE CON NASCITE ZERO,e ci credo a chi verrebbe in mente di mettere la mondo dei figli per farli lavorare solo per pagare le tasse e mantenere i politici,A PENSARCI BENE NON AVREI MESSO AL MONDO IN QUESTA NAZIONE NEMMENO QUELLI CHE HO.!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  41. Notizia di oggi: le cosche di montecitorio stanno discutendo sul dimezzamento del finanziamento pubblico. Mi chiedo: ma cosa devono dimezzare se il referendum aveva abolito i finanziamenti? Devono abolirli per rispettare la volontà popolare. Ci stanno prendendo nuovamente per i fondelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *