NO, GUARDATE NON CI SIAMO CAPITI: I FINANZIAMENTI AI PARTITI NON SI RIFORMANO. SI ABOLISCONO

Ci vogliono prendere per i fondelli un’altra volta. Dicono che vogliono “riformare” il finanziamento pubblico ai partiti. Non hanno capito che gli italiani non vogliono nessuna riforma: vogliono, semplicemente, l’abolizione. E non siamo disposti ad accettare nulla di diverso. Perché dietro ogni presunta “riforma” si nasconde la truffa. Come è stato per vent’anni. Adesso basta. Nemmeno un soldo di contributo pubblico ai partiti.

14 risposte a “NO, GUARDATE NON CI SIAMO CAPITI: I FINANZIAMENTI AI PARTITI NON SI RIFORMANO. SI ABOLISCONO

  1. Sono assolutamente d’accordo,è imperativo l’obbligo di eliminare i finanziamenti e/o i rimborsi elettorali ai partiti. Non dobbiamo permettere nessun incucio a questi “signori” che ancora resistono e salvaguardano esclusivamente le loro poltrone, le loro posizioni e i loro portafogli mentre il Paese tutto vive un quotidiano saturo di difficoltà, disagi e disastri. Gli italiani sono allo stremo e alla fame a causa di queste gestioni furbe e di queste ruberie; l’atteggiamento dei partiti è arrogante, spregevole e per nulla diverso e lontano da quello di qualsiasi criminalità organizzata che si muove sul territorio esclisivamente per il proprio arricchimento e per il proprio potere. Con questi politici e questi partiti lo Stato è diventato un mafioso in giacca e cravatta senza ritegno o pentimento. E’ giunto il momento di dire basta, senza se e senza ma, senza tentennamenti e giustificazioni di sorta per nessuno.
    BASTA!

  2. Finanziamento pubblico ai partiti? Se per esempio io sono di destra perchè mai dovrebbero dare una parte dei miei soldi alla sinistra? Follia. E poi perchè mai lo stato dovrebbe pagare i partiti? I partiti, tutti, si devono mantenere solo con i soldi dei loro tesserati e basta. Se non ce la fanno, allora cesseranno di essere partiti tanto sono “partiti” lo stesso. Sia di testa che di capacità gestionale. Basta vedere l’ultima “scoperta”: La lega e Bossi. E davano della ladrona a Roma!!! Si parla bene ma si razzola male. E poi ci sono troppi partiti in Italia. ne basterebbero si e no 3 o 4 massimo e ancora farebbero dei grossi casini lo stesso. Ma si sa i soldi fanno gola a tutti specialmente ai buffoni e a chi non ha voglia di lavorare.

  3. Stanno affossando il Paese questi pezzi di merda. Loro vivono nell’opulenza mentre la povera gente fatica a tirare avanti. La maggior parte delle famiglie ha ridotto le spese per i generi di prima necessità. Si stima che quest’anno saranno in pochissimi a potersi permettere una vacanza. Io penso sopratutto ai bambini e mi incazzo perchè tutti hanno diritto ad una vacanza. Se penso al trota che spende senza controllo i nostri soldi mi viene voglia di prenderlo a calci nel culo e non solo. Io comunque ritengo che ci siano i presupposti per denunciare l’operato dei malavitosi di Montecitorio e del governo alla corte europea dei diritti umani. Ci stanno impoverendo e questo non si può accettare. Dottor Giordano che ne pensa? E’ possibile chiedere il commissariamento del nostro paese? Io voglio essere governato da gente come la Merkel. Monti non vale una cicca al confronto con la cancelliera tedesca. Questo è il governo dei banchieri che non concedono soldi agli imprenditori per ridurli sul lastrico e derubarli dei loro beni. Questo è uno stato che ruba i soldi ai contribuenti per destinarli ad altre tasche, che permette ai politici di decidere l’entità del loro stipendio, che scarcera i mafiosi per intolleranza alimentare, che ruba il futuro dei giovani. C’è veramente bisogno di ripulire da questi cancri il nostro paese. RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ITALIA!!!!!!!!

  4. Beh il debito pubblico cosi alto non è altro che la somma dei soldi rubati da questi politici ladroni (di oggi e del passato) che continuano a fare pagare a noi cittadini.Se non smettono non si riuscirà mai ad ottenere un pareggio di bilancio e a noi chiederanno sempre più sacrifici già troppo pesanti. I sacrifici li dobbiamo fare tutti non solo noi unitamente ad una vera lotta all’evasione … Insomma l’epoca dei furbi dovrebbe finire sia da una parte che dall’altra allora si che possiamo ottenere qualcosa per questa Italia cosi devastata !!!

  5. La b&b è stata decapitata: sia chiaro che b&b può essere letta sia come banda bassotti sia come la berlusconibossi company.
    Ricordate il berlusca: per bossi garantisco io. Noi gli potremmo rispondere, come fece totò: “…ma ci faccia il piacere”.
    Ora tutta questa gente meschina, ladra, schifosa deve essere ripudiata e buttata via a calci in culo dal parlamento perché non dimentichiamoci che ‘lor signori’ continuano a pappare ancora, ogni mese, uno stipendio pari a quello che noi percepiamo in due anni di lavoro. Questa gente è li solo per fotterci. Nessuna etica, moralità, sani principi per il bene comune: solo fottere, grattare, accaparrare, accumulare, procacciare, rastrellare denaro. Gli alfanobersanicasini dichiarano che il finanziamento dei partiti è necessario per evitare la corruzione. Ma de chè. Ma finora i partiti non sono stati illecitamente finanziati con miliardi di euro? La verità è che la loro frenesia, avidità, bramosia, smania, ingordigia di soldi non ha limite e oltre agli stipendi da favola, oltre agli infiniti benefit, oltre ai finanziamenti ai partiti, oltre ai favori delle banche nella cessione di mutui e prestiti a tassi praticamente nulli, ebbene oltre tutto ciò la corruzione tra loro dilaga, imperversa, straripa. Per pareggiare i conti vi rimangono solo due cose da fare: restituire tutto e
    ANDARE VIA DALL’ITALIA

  6. Ma non ci ricordiamo già più che noi Italiani abbiamo votato un referendum per dire no al finanziamento dei Partiti?
    Allora ci dobbiamo ficcare in test che ci prenderanno sempre per i fondelli e noi continuiamo a eleggerli per fargli fare i LORO PORCI COMODI CON I LORO PORCI STIPENDI!!!!!!
    Qui ci vorrebbe veramente un’altra marcia su ROMA e cacciarli a calci nel sedere ma prima confiscargli tutto quello che possiedono PERCHE lo hanno rubato a Noi !!!!
    Il debito pubblico di 1900 miliardi di euro chi lo ha fatto?
    Noi o loro ?
    Lo hanno fatto loro e c’e lo vogliono far pagare a Noi riducendoci alla fame mentre LORO continuano a fare i loro PORCI COMODODI!!!
    Qui bisogna andare tutti in piazza come e’ successo nella primavera Araba in TUNISIA EGITTO LIBIA ! LORO hanno paura e si stanno affrettando a dirci che stanno facendo nuove proposte per il finanziamento ai partiti !!
    Ma allora non vogliono proprio smettere di prenderci in giro?
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  7. basta basta basta ogni giorno è uno schifo questi infami devono uscire dalla politica altrimenti non usciremo da qusto massacro basta con i soldi ai partiti basta con i loro stipendi basta con le loro super pensioni basta con le tasse ai poveri con l imu alla povera gente dopo 20 anni d interessi alle banche le loro auto 3000 di cilindrata ecc ecc io non lavoro piu per la crisi provocata da loro basta parole scendiamo tutti in piazza e facciamo sentire la vera voce

  8. Il popolo sovrano con un referendum decise di abolire qualsiasi forma di finanziamento ai partiti! Ora mi chiedo: ma siamo ancora una repubblica democratica o nel frattempo è cambiato qualcosa? Mi sembra che quello che pensiamo noi non conti proprio nulla! Siamo stufi di questi personaggi che si impongono ignorando la volontà popolare!! Ridiamo dignità e potere decisionale al popolo!! Non abbiamo più diritti ma solo un’infinità di doveri. Con il governo tecnico ci è stata tolto anche l’ultimo diritto che ci era rimasto: quello di scegliere il boia che ci avrebbe decapitato!!!

  9. Se la politica non è stata ingrata di governare anzi hanno creato un debito di 2000miliardi di euro,perchè non se ne vanno a casa tutti con 800 euro di cassa integrazione come tutti gli operai?Se hanno chiamato i tecnici devono andare a casa , al parlamento vanno a dormire e a leggere il giornale a spese nostre-.ALLE PROSSIME ELEZIONI NON ANDARE A VOTARE.

  10. Cari connazionali ho appena seguito il question time della camera. Lo sapevate che c’è un bando in atto che prevede l’acquisto di 400 nuove auto blu per un costo complessivo di 10 milioni di euro? Inoltre alla discussione hanno partecipato si e no 10 parlamentari. Ma questi criminali non lavorano? Oggi è mercoledì. Dovrebbero riunirsi dal martedì al giovedì eppure non c’era nessuno in aula. Dottor Giordano la prossima volta che andrà ospite da Gianluigi Paragone faccia notare anche questo. 16.000 euro al mese e assenteisti? Che pezzi di merda!

  11. Dottor Giordano,,le scrivo solo 2 cose:
    Ne ho pieni i maroni dei nostri politici che si intascano i nostri soldi,mettendoci tasse che non siamo più in grado di pagare.
    Spero che gli italiani non si presentino più alle urne come protesta,o che scarabocchino la scheda elettorale,siamo stanchi dei capricci della casta……….buona serata!

  12. siamo nell’era di internet i nostri politici potrebbero fare i comizi via web, cosi si risparmiano un sacco di soldi e non stanno cosi ad occupare le piazze più belle d’italia con i loro bla bla…la politica è importante è comunicazione..cambia solo lo strumento…quello di internet..è un idea applicabile non totalmente…ma in tante occasioni si…oppure i comizi darli anche via tv su un canale rai solo dedicato alla politica gestito e pagato dai partiti con la parte delle rimanenze rimaste nelle loro casse,poi per la raccolta voti e raccolta firme..ogni cittadino potrà usare la posta certificata gratuita si intende…e per fare questo non ci sono costi eccessivi…

  13. potrei essere d’accordo sul finanziamento ai partiti a patto che questi diano dei rimborsi a tutti gli studenti pensionati o di altre categorie che passano ore ed ore o a distribuire volantini o che stanno nei banchetti..cosa che non è mai successa…e mai succederà..trovo questo tuttavia vergognoso ed illegale perchè da un lato prestazione gratuita di chi fa propaganda e dall’altra rimborsi…

  14. Te lo chiedo ancora gentilmente giordano, invece di dire cose ovvie tu che sei un noto giornalista dicci cosa si può fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Esponiti e scrivi degli articoli su come si può sanare questa orrida situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *