25 risposte a “E ANCHE OGGI LA LEGGE-FURTO SUL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI NON E' STATA ABOLITA

  1. Evviva!
    C’è aria di rinnovamento. Sentito casini?!? La politica che si rinnova. Tutto cambierà. O meglio cambierà il nome del partito, della sede, del simbolo delle bandiere…ma le facce di c…o sono sempre quelle. Il numero di conto corrente è sempre lo stesso su cui accreditare i 20.000 al mese.
    Ma puttana miseria è possibile che non gli sfiora l’idea che ormai sono stati svergognati, scoperti, beccati e che sono schifati, sdegnati, disprezzati, detestati da tutti gli italiani. Casini vai a lavorare! Casini comincia a fartene una idea che il parlamento non è per sempre, non è un “diritto acquisito”…casini fuori dalle balle, tu con tutti i bossi, i cicchitto, i fini, i bersani, gli alfano, i rutelli…Basta. Non ci faremo prendere più per per il culo. Non bastano più nomi nuovi di partito. Dovete andarvene. FUORI DALL’ITALIA

  2. io sono fiducioso, vedo un declino della casta..ormai è ai ferri corti..si è vero stanno cercando in tutti i modi di salvare il salvabile ma ormai…bisogna però stare attenti proveranno a darci le caramelle per tenerci buoni…

  3. Monti cerca di fare qualcosa per l’Italia (devo sperarlo, ma ci credo poco da come siamo tassati…) e i partiti di maggioranza continuano con l’unico gioco che sanno fare: impedire ogni cambiamento o renderlo nullo con i loro emendamenti. Non si rendono conto che siamo tutti esasperati dalle loro rapine. Non sanno cosa succede in Italia, sono deformati mentalmente e ogni loro intervento pubblico manifesta solo la loro inveterata incapacità a governare. Andremo (se ci andremo) a votare con la vecchia legge elettorale e ce li troveremo ancora davanti tutti, senza sapere che coalizione ci governerà. Mi auguro, per paradosso, una ditattura che li spazzi via per sempre in nome dell’Italia che LAVORA.

    • Ma porca vacca, tra Monti, la Fornero e tutto il loro entourage a tutt’oggi non ho visto segni di miglioramento. Molte aziende stanno chiudendo, quelle che sono ancora sul mercano hanno bloccato le assunzioni, a fine mese fanno fatica a pagare i fornitori, le banche non fanno credito alle aziende e ai privati ecc. ecc. Si è creata una catena di Sant’Antonio che non ha fine. La Fornero ogni tanto replica che non ha la bacchetta magica per risolvere al meglio certe situazioni. E’ deprimente tutto quello che sta accadendo

  4. L’antipolitica è l’azione politica fatta dai bersani, dai casini, dai fini, dai cicchitto, dai dalema, dai bossi, dai rutelli, dai napolitano… Nella scrivania di ognuno di loro giacciono ancora i programmi, le promesse che ogni volta hanno elargito. Ad ogni campagna elettorale rispolverano sempre le stesse promesse non mantenute, le stesse speranze regolarmente dimenticate, le continue illusioni. Sempre le stessa tiritera, la stessa solfa…tanto il loro unico scopo è rastrellare voti per garantirsi le poltrone, i privilegi, i benefit, gli stipendi, vincere il premio- vitalizio. Tutti questi individui hanno fatto, e continuano a fare, politica con “passione” non per il bene comune ma solo ed esclusivamente per la “passione” di arricchirsi e far arricchire i propri figli e i propri nipoti, per le successive tre generazioni. E’ questa la vera antipolitica scellerata. L’antipolitica, la demagogia, il populismo sono proprio loro che siedono in parlamento da trenta-quarantanni e che con il loro egoismo, avidità, brama, smania di denaro hanno distrutto l’italia.
    Ora è indispensabile, fondamentale urgente la riforma elettorale per poter votare soggetti nuovi (vanno bene anche i canditati del M5Stelle) – tanto non possono fare peggio – e cacciare definitivamente i parassiti dal parlamento!

  5. Secondo me il problema non sta solo negli individui ma è insito nel sistema politico italiano.
    E’un mondo pieno di squali che dapprima si sbranano a vicenda per accaparrarsi la dorata poltrona ed una volta che l’hanno ottenuta usano qualsiasi mezzo per tenersela stretta. Il male della nostra politica è proprio questo, i troppi soldi e i troppi benefici che girano intorno a quella poltrona e ai quel titolo da onorevole.
    E’ per questo che, a parere mio, anche se riuscissimo a mandare via i soliti noti anche i nuovi volti finirebbero col rimanere assuefatti da tale mondo e dopo poco ci ritroveremmo con gli stessi problemi.
    E’ giusto depurarci da certi personaggi ma è anche giusto rifondare tale sistema. Il coronamento della carriera politica non deve più assomigliare ad una vincita al superenalotto ma deve riacquistare il suo significato più profondo ovvero l’immenso onore di poter rappresentare il popolo italiano. La nostra salvezza è la politica dei sani principi….

    • Sono d’accordo, prima di tutto bisogna cambiare le regole, senza finanziamenti pubblici ma solo dal popolo. In questo modo se sei bravo a fare politica il popolo ti premia altrimenti dal popolo non becchi una lira e vai a casa. Ma questo sistema di finanziamento alla politica fa paura.

  6. esistono persone oneste? dove sono? non credo nella politica,tutti questi rimborsi perchè?,con tutta la popolazione che grida AIUTO,e non può apparecchiare la tavola per i propri figli,vergogna,e i politicilottano per il loro potere,quando la lega chiederà scusa ai meridionali? i ladroni sono in casa sua e nel suo partito.

  7. Non cambierà mai niente fino a quando non si metterà nella costituzione un articolo che disponga che a decidere sugli emolumenti a partiti e politici debba essere una giuria popolare. Da quando in quà una qualsiasi persona che ha il potere di decidersi lo stipendio se lo riduce?

  8. Sono TUTTI delle gran FACCE DI C ..O
    Ci prendono in giro e noi siamo qui a pagare.
    Bisognerebbe essere tutti alleati e non pagare l’IMU, per esempio.
    Facciano loro un sacrificio, rinuncino ai loro stipendi !!! ai loro privilegi ……..
    Provassero a vivere con 1.200,00 euro al mese e doversi pagare tutto!!
    Che comincino loro a restituire il mal tolto ……….
    SIAMO STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO …..

  9. E’ assolutamente irritante e offensivo vedere tale sperpero di denari pubblici utilizzati a fini personali –
    L’indecenza più evidente èla difficoltà reale di confrontarsi con pensioni e stipendi da fame –
    Ignorando e utilizzando le morti di artigiani e piccoli imprenditori,solo per fare demagogia e il solito populismo al quale ormai non abboccano più neppure gli analfabeti –

  10. Signor Giordano,
    mi lasci passare questo sfogo,ormai siamo soli ed affidiamo alle rare voci fuori dal coro come la sua il nostro urlo di disperazone –
    Da artigiano invece vorrei dire che è un’indecenza il nuovo aumento delle rate INPS –
    Già non riusciamo a pagare luce e affitti e quì si continua a chiedere di toglierci il sangue,le viscere,dovremmo vendere un’organo per pareggiare quanto ci viene tolto.
    Io vorrei fare un appello a tutti gli artigiani che sappiamo bene,lavoriamo con la febbre,con le bronchiti,facciamo salti mortali e ignoriamo incoscientemente piccoli infortuni,pur di raccattare i denari per il salasso mensile :
    NON PAGHIAMO L’INPS….
    veramente,cerchiamo un modo affinchè i pochi soldi che guadagnamo restino in famiglia e non servano per pagare stipendi e pensioni di parassiti pubblici che non si sono lavorati nemmeno la penna che utilizzano –

  11. In seguito allo scandalo lega oggi Bossi ha dichiarato che i soldi sono i loro e che se vogliono li possono anche buttare. Complimenti senatur, davvero una bella uscita!!! Signor Bossi ma ha notato che abbiamo la media di un suicidio al giorno?? Dopo un’affermazione di questo tipo non si può far altro che eliminare i rimborsi ai partiti!!!

  12. noi siamo un popolo di pecoroni perchè?????????
    LORO SONO MAFIA CAMORRA E NDRANGHETA LORO NON PAGANO UN CA….. INCASSANO SOLO PUNTO e io P A G O. ora per favore basta stiamo morendo di fame siamo a 23 morti suicidi perchè. Loro sono solo persone che non quardano ai noi poveri ITALIANI di pecoroni……non andiamo piu a votare e poi vediamo

  13. dobbiamo svegliarci!! smettiamo di pagare ogni tassa,ma facciamolo veramente!! dobbiamo essere uniti,ci stanno prendendo per il culo da troppo tempo!! e’ ora di essere coesi e farci sentire veramente!!!! sono tutti uguali sia destra che sinistra!!! SVEGLIAMOCI!!!!!

  14. sono tutti dei ladroni , destra centro sinistra non cambia nulla .
    Spero lo abbiano capito tutti!!!!
    bisogna mandarli a casa e sequestrare tutto quello che hanno perchè lo hanno rubato a noi cittadini
    nonostante non mi convinca del tutto bisogna votare 5 stelle (grillo)
    e cambiare le regole ,vogliamo delle facce nuove e oneste
    A CASA LADRONI

  15. ho una curiosità… sembra che l’UDC stia sparendo per far posto ad un nuovo partito di centro! cosa succederà ai rimborsi elettorali che hanno preso e che prenderanno???

  16. COSA DICE MONTI ?
    · L’EUROPA CI CHIEDE DI AUMENTARE L’ETÀ DELLA PENSIONE PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO.
    NOI CHIEDIAMO A MONTI :
    · DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI; DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI UFFICI TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO, O SI DIMETTONO DA SOLI O LI METTIAMO IN CARCERE O LI LICENZIAMO, NATURALMENTE EVITANDO POI OGNI INDENNITA’ E SOPRATTUTTO PER EVITARE IMBARAZZANTI FIGURE.
    · DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSÌ TANTI POLITICI.
    · DI ELIMINARE I POLITICI DELLE PROVINCIE PERCHÈ CI SONO GIÀ QUELLI DELLE REGIONI ……………..DA 40 ANNI !
    · DI DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI STIPENDI ED I PRIVILEGI A DEPUTATI E SENATORI, PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO.
    · DI POTER ESERCITARE IL “MESTIERE” DI POLITICO AL MASSIMO PER DUE LEGISLATURE, COME IN EUROPA TUTTI FANNO.
    · DI METTERE UN TETTO MASSIMO ALL’IMPORTO DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO (ANCHE RETROATTIVAMENTE) MAX 5.000,00 EURO AL MESE PER CHIUNQUE, POLITICI E NON,POICHE’ IN EUROPA NESSUNO PERCEPISCE 15/20/30.000,00 EURO AL MESE DI PENSIONE COMEAVVIENE IN ITALIA.
    · DI FAR PAGARE I MEDICINALI, LE VISITE SPECIALISTICHE E LE CURE MEDICHE, AI FAMILIARI DEI POLITICI, POICHÉ IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DI POLITICO NE USUFRUISCE, COME AVVIENE INVECE IN ITALIA, DOVE, CON LA SCUSA DELL’IMMAGINE, VENGONO ADDIRITTURA MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, LE CURE BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPICHE DEI FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!
    INOLTRE,
    CARI MINISTRI,
    · NON CI PARAGONATE ALLA GERMANIA DOVE:
    o NON SI PAGANO LE AUTOSTRADE;
    o I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SONO A CARICODELLO STATO SINO AL 18° ANNO D’ETÀ;
    o IL 90 % DEGLI ASILI NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO, COME GLI ASILI STATALI ITALIANI !!
    · MENTRE, IN FRANCIA:
    o LE DONNE POSSONO EVITARE DI ANDARE A LAVORARE PART-TIME PER RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE, COME CASALINGHE, PIU’ ALTRI BONUS IN BASE AL
    NUMERO DI FIGLI.
    · ED ANCHE, SEMPRE IN FRANCIA:
    o NON SI PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI PER LE CAMPAGNE DI NAPOLEONE, MENTRENOI LE PAGHIAMO ANCORA PER LA GUERRA D’ABISSINIA.
    AI NOSTRI POLITICI CHIEDIAMO:
    · CHE LA SMETTANO DI OFFENDERE LA NOSTRA INTELLIGENZA; IL POPOLO ITALIANO CHIUDE UN OCCHIO, A VOLTE DUE; UN ORECCHIO E PURE L’ALTRO MA, LA CORDA CHE STATE TIRANDO DA
    TROPPO TEMPO, SI STA SPEZZANDO. CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE …..TEMPESTA !!!
    . CHIEDIAMO ANCHE CHE SI DIMETTANO TUTTI SI DEVE RICOMINCIARE DA ZERO PERCHE’ L’ECONOMIA ITALIANA E’ A ZERO IN QUESTO MOMENTO.

    • Mi associo pienamente!!
      Peccato che sia solo illusione o ….. una grande RIVOLUZIONE ……
      Ci vorrebbe proprio da parte del Popolo Italiano verso i LADRONI MAFIOSI che ci sono al governo del nostro bel Paese.
      Che presto aumentare le tasse per noi Italiani, che difficile (sembra quasi impossibile) modificare le leggi per loro!!??? MAHH

      • Ah, dimenticavo: recentemente hanno fatto un processo e condannato una persona per avere rubato delle caramelle!
        LA LEGGE DOVREBBE ESSERE UGUALE PER TUTTI, anzi, per chi comanda – e dovrebbe dare l’esempio – anche più severa …….
        NON CAPISCO!!!

  17. è ormai più di un anno che le persone comuni dicono a gran voce ai politici che devono andarsene, ma nulla è cambiato, ovvero qualcosa si,il pdl và molto d’accordo con il pd ed udc, ha litigato con la lega perchè “rubare va bene lo fanno tutti i politici , ma almeno non fatevi scoprire.”i sindacati (la triade ) urla , ma molto piano perche il problema e che se li sente il governo poi li caccia via.
    il famoso dipierto tutore della legalità adesso fà la voce dura perche tra un po’ ci saranno le elezioni e quale mossa migliuore porterebbe voti per fare quello che fanno gli altri?
    io dico che se vogliamo salvare l’italia bisogna distruggerla prima per ricostruirla poi .
    sarebbe un modo per creare occupazione , per smaltire il marcio.
    ora voi direte :già ma poi chi viene al posto di questi?
    bè io un idea c’e l’avrei , si selezionano persone givani che vantino eccellenza nelle mansioni che necessitano ad un governo (10 peersone per mansione) poi a turno si fanno ruatare max2 anni ,ovviamente il loro compenso anche se cospiquo lo vedono nel momento in qui subentra il successore il quale prima di elargire controlla l’operato e cosi’ voa.

  18. …ma ricordo male o tempo il popolo aveva deciso attraverso un referendum di abolire la legge che impone il finanziamento pubblico ai partiti??? e loro cosa hanno fatto???? ovviamente se ne sono fregati ed hanno continuato a rubare i soldi agli italiani.
    Ma quando finiremo di farci prendere in giro, quando finira’ Monti di dire cavolate? o meglio quando finiranno i sacrifici del solo popolo italiano che fa fatica ad arrivare a fine mese? rivoluzione rivoluzione rivoluzione basta buttiamoli fuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *